E-Twinning

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 http://www.etwinning.net/it/pub/index.htm

Doppio riconoscimento eTwinning all'IPSEOA Petronio



Due Certificati Nazionali di qualità vinti da alunni e docenti della nostra scuola nell’ambito dei progetti di gemellaggio elettronico eTwinning, la piattaforma
dedicata alla collaborazione tra scuole appartenenti ai diversi paesi europei.
I due progetti sono stati  svolti durante l’anno scolastico 2016-2017, mentre i
risultati sono stati resi noti a metà ottobre dall’Unità Nazionale Italiana eTwinning-Indire.

Congratulazione ai ragazzi delle classi IV TA e IV SB per il Quality Label vinto
con il progetto “Sois Economique"

 Il progetto “SOIS ÉCOnomique” è stato premiato per l’idea originale, e per aver sviluppato appieno gli obiettivi previsti: sensibilizzare ed educare gli allievi all’ecologia e all’economia.  


https://twinspace.etwinning.net/28192/home



Congratulazioni ai ragazzi della classe I A per il Quality Label vinto con il progetto “Food, Cuisines e tradizioni a confronto”

Il progetto “Food, cuisines e tradizioni a confronto” ha avuto lo scopo di far conoscere la cucina e l’arte nel territorio nazionale, in particolare del Sud Italia. Esso ha permesso di far raccontare, di sviluppare attivamente in modo interdisciplinare le fasi del progetto. Attraverso un percorso legato alla scoperta di piatti tipici regionali nell’arte si è cercato di renderli consapevoli delle tradizioni culinarie del loro territorio e quello dei partner.


https://twinspace.etwinning.net/36842/home

 

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto e anche per la dimostrazione che
il fare didattica con la nuova tecnologia della Informazione della Comunicazione, consente di sviluppare e fortificare un sentimento di apertura e di cittadinanza europea.

 

Un grazie speciale a eTwinning che ha coinvolto i ragazzi al punto da migliorare i risultati del lavoro svolto in classe, agli alunni che sono stati molto attivi e motivati e alle insegnanti A. Mazzarella, I. Vitale ed altri docenti del nostro istituto che hanno saputo attivare la nuova didattica dei gemellaggi etwinning e orientarsi verso un nuovo modo di pensare al di fuori degli schemi.

 

 

 

 


Allegati

Contatti